Avrebbe compiuto tra qualche giorno il suo 24esimo compleanno, ma quelle candeline Mario Castellano non le spegnerà mai. Il giovane di Vico Equense è venuto a mancare nella notte in seguito ad un incidente stradale, in via Alberi a Meta di Sorrento, schiantandosi contro un palo dell’illuminazione. Aveva da pochi minuti salutato i suoi amici imboccando la strada di casa, nella frazione di Montechiaro a Vico Equense. Un percorso che faceva abitualmente, ma questa volta risultato fatale.
Poche centinaia di metri in sella al suo scooter, poi l’impatto violentissimo contro un palo. Gli amici, sentendo il frastuono, si sono precipitati lì per capire cosa fosse accaduto. Sono stati loro i primi a soccorrerlo, con Mario che non sembrava in condizioni gravi e che viene trasportato, una volta chiamati i soccorsi, all’ospedale di Sorrento. È lì, in seguito ad un’emorragia interna, che il giovane si è spento.
Si indaga sulla morte di Mario
I carabinieri in queste ore hanno dissequestrato la salma e, anche attraverso le telecamere dell’area, stanno cercando di fare luce sulla dinamica dell’incidente. Da capire se il giovane ha perso il controllo dello scooter in seguito ad una distrazione o ad un malore, oppure a qualche altro veicolo che transitava nella stessa strada. I militari, nel frattempo, hanno ascoltato anche gli amici di Mario Castellano, quelli che fino a pochi minuti prima erano stati con lui per ottenere maggiori informazioni.
È lutto nella comunità di Montechiaro che piange un ragazzo voluto bene da tutti, con la passione per la cucina divenuta anche il suo lavoro e il teatro.