Universe: La startup per l’istruzione. L’AI, acronimo di Artificial Intelligens può essere uno strumento utilissimo d’implementazione della didattica. Universe una startup campana ne abbraccia a pieno la visione.
Universe: La startup per l’istruzione
Universe, fondata nel 2024, è una startup campana operante nel settore dell’apprendimento, la sua visione è quella di utilizzare le nuove tecnologie, in particolare l’Intelligenza Artificiale per fornire nuovi strumenti didattici e di apprendimento. “Un nuovo approccio all’istruzione democratico ed accessibile su misura per ogni individuo”, così la startup delinea la sua mission aziendale. Uno dei problemi più rilevanti legato alla didattica tradizionale è l’insorgere di limiti derivanti da barriere geografiche, finanziarie e di accessibilità. Universe nasce con l’obiettivo di superare queste sfide, offrendo un’alternativa all’apprendimento tradizionale attraverso l’utilizzo di programmi didattici dinamici e personalizzati. Fondata nel febbraio 2024, la startup vanta una leadership tutta al femminile guidata dalle fondatrici Luisa Antonelli, Annalisa Milione e Marina Di Gregorio.
“Non siamo un’alternativa alla formazione tradizionale”,
“Non siamo un’alternativa alla formazione tradizionale”, ha sottolineato Emanuele Pisapia Amministratore Delegato di Universe. “Desideriamo invece integrarci con le organizzazioni esistenti, offrendo un approccio all’istruzione democratico ed accessibile su misura per ogni individuo. Universe è determinata a essere un protagonista del mercato in espansione, investendo costantemente in ricerca e sviluppo per migliorare l’esperienza dell’utente attraverso l’Intelligenza Artificiale”.