Carmine Lo Sapio, sindaco di Pompei, ha smentito tutte le accuse ricevute dalla giunta comunale di Pompei. Il sindaco ha elencato una serie di progetti approvati: “Alcuni sono già stati realizzati”. Nelle ultime settimane sui vari social in molti avevano accusato il sindaco di alcuni illeciti, vi era stata, anche un interrogazione parlamentare sulla giunta. Il sindaco ha, però precisato che al momento non vi è nessuna comunicazione su eventuali controlli da parte delle autorità competenti. La giunta non teme commissariamenti, anzi l’Anac (Autorità nazionale anticorruzione) ha iscritto il Comune di Pompei tra quelli più virtuosi.
Pompei città internazionale
Il sindaco ha ricordato le varie manifestazioni che hanno caratterizzato Pompei, “eventi di respiro mondiale”. A Sanremo Amadeus ha annunciato la presenza di Rusell Crowe all’anfiteatro prevista per il 9 luglio. “Noi stiamo facendo di tutto per tenere alto il livello della città”. “Gli eventi sono il vero motore della nostra economia” ha dichiarato il sindaco, Pompei è una citta turistica e respira internazionalità.
“Sono orgoglioso del nostro lavoro e della mia amministrazione”
Sembra che Lo Sapio non tema alcun tipo di commisariamento, riconoscendo al tempo stesso che le interrogazioni vengono fatte da parlamentari che “evidentemente non conoscono il territorio”. Il sindaco si è poi espressosui suoi collaboratori, professinsti esemplari: “Sono orgoglioso del nostro lavoro e della mia amministrazione. Colgo l’occasione (riferimento alla conferenza stampa) per ringraziare gli organi di gestione del Comune. Il sindaco sente il sostegno e in chiusura ha dichiarato che qualora venisse meno si farebbe da parte.