Sciolto per camorra il Comune di Melito. Il Consiglio dei Ministri su provvedimento del Ministro degli Interni Matteo Piantedosi ha sciolto per infiltrazione camorristica il Consiglio Comunale di Melito di Napoli. Lo scioglimento è stato deliberato oggi.
Sciolto per camorra il Comune di Melito: l’ennesimo nella provincia di Napoli
Ancora un altro, l’ennesimo Consiglio Comunale sciolto per infiltrazione camorristica nella provincia di Napoli. A sostituire Luciano Mottola oramai l’ex sindaco, arriva a Melito di Napoli la Commissione Prefettizia composta da Francesco Antonio Cappetta, Daniela Rossi e Fiorentino Borriello. La Commissione resterà in carica 18 mesi. Per il Comune dell’area nord di Napoli si tratta del secondo scioglimento in meno di un anno. Il primo avvenne nel maggio 2023 a seguito della dimissione di 14 consiglieri comunali.
Sono cinque finora i Comuni sciolti nella provincia di Napoli.
“La nostra regione ha il primato, vergognoso, del maggior numero di comuni sciolti per infiltrazioni mafiose il che la dice molto lunga sui rapporti tra camorra, mala politica e gli esponenti della pubblica amministrazione collusi” così Francesco Emilio Borrelli, deputato di Alleanza Verdi-Sinistra Italiana, ha commentato la vicenda. Sono cinque finora i comuni sciolti nella sola provincia di Napoli: Castellammare di Stabia, Torre Annunziata, San Giuseppe Vesuviano, Caivano e Melito di Napoli.