Parte la sfida a D’Amora. Santa Maria La Carità. Tra circa due mesi si andrà al voto, D’Amora probabilmente si ricandiderà, una nuova lista sarebbe pronto a sfidarlo.
Parte la sfida a D’Amora
Dopo l’approvazione del decreto che estende a 3 i mandati per un sindaco nei comuni inferiori a 15mila abitanti, l’attuale sindaco Giosuè D’Amora sembra propenso a voler ricandidarsi. Tra gli sfidanti dell’attuale sindaco, probabilmente ci sarà ancora Gargiulo, consigliere di minoranza. Negli ultimi giorni poi si è formato un gruppo attorno ad una cordata di privati cittadini che avrebbero intenzione di presentare una lista per sfidare D’Amora. Si prospettano mesi caldi a Santa Maria, tra i temi della campagna vi sarà sicuramente il tema della Cittadella Scolastica e del relativo parcheggio.
Qui e ora: il gruppo che sfiderà D’Amora?
“Cari concittadini, vogliamo condividere con voi una visione di rinnovamento e crescita per Santa Maria la Carità. Prima però ci presentiamo: siamo il gruppo QUI e ORA, un’associazione di cittadini motivati e appassionati che hanno deciso di impegnarsi in prima persona per difendere e valorizzare la nostra città”, così si legge su un comunicato del gruppo “Qui e Ora”. Da precisare che non è, ancora chiaro se esso sia una lista che si presenterà o semplicemente un monito di privati cittadini per spingere alla candidatura di figure politiche diverse da quelle “conosciute”. All’interno del comunicato si evince la voglia di qualcosa di nuovo per Santa Maria: “La nostra comunità ha di fronte a sé sfide importanti, ma anche immense opportunità per crescere e prosperare. Crediamo fermamente nel potenziale di Santa Maria la Carità e nella sua capacità di crescere e di diventare una comunità più giusta ed inclusiva. Noi di QUI e ORA vogliamo essere la voce del cambiamento”.
Per fare ciò abbiamo bisogno del supporto di tutti voi. Qui e ora mettiamoci in cammino”