Grande affluenza nei musei durante le festività pasquali. Il Ministro della Cultura Gennaro Sangiuliano ha fatto il punto della situazione degli ingressi nei musei durante le festività pasquali.
Sangiuliano: “Grande affluenza nei musei a Pasqua e Pasquetta”
Il ministro ha dichiarato: “Vincente la scelta di tenerli aperti”. Il Colosseo al top. “Anche in queste festività di Pasqua e Pasquetta sono stati tantissimi gli italiani e i turisti provenienti da ogni parte del mondo che hanno visitato e ammirato la straordinaria bellezza del patrimonio culturale dell’Italia”. Il risultato dà ragione a coloro che hanno deciso di mantenere aperti i musei durante le festività, un modo per aumentare la spinta sul turismo culturale. “A tutte le lavoratrici e i lavoratori che, anche oggi, hanno assicurato l’apertura e l’accoglienza dei visitatori nei siti culturali della nazione va il mio profondo ringraziamento”, così Gennaro Sangiuliano.
Colosseo al primo posto, Pompei terzo
I dati sulle visite sono molto positivi. Si conferma al primo posto il Colosseo con oltre 55mila ingressi, seguito dal Foro Romano Palatino con quasi 35mila ingressi, terzo il Parco archeologico di Pompei con 28.995 ingressi. Seguono il Pantheon 23.781; Gli Uffizi 18.907; Consorzio di Valorizzazione Culturale La Venaria reale 17.000 e la Reggia di Caserta con 14.803 ingressi.