Salvatore Filosa candidato sindaco. Nel pomeriggio di sabato 13 aprile, nel centro Agorà, la lista Qui e Ora ha presentato la candidatura ufficiale di Salvatore Filosa a sindaco di Santa Maria la Carità.
Qui e Ora si presenta a Santa Maria la Carità
Nel pomeriggio di sabato, è partita ufficialmente la campagna elettorale a Santa Maria La Carità. La lista Qui e Ora si è presentata ai sammaritani. C’è stato molto entusiasmo, come si legge anche dal post Facebook della pagina Qui e Ora:”Come vi raccontiamo la sensazione di ogni sguardo incrociato, la fiducia di ogni stretta di mano e il calore degli abbracci ricevuti? È impossibile, non abbiamo ancora metabolizzato!” All’evento c’è stata molta partecipazione e cordialità, con sorrisi e abbracci tra i presenti.
Salvatore Filosa candidato sindaco
Salvatore Filosa, candidato sindaco ha letto una sua lettera ai presenti. Nel leggerla, Salvatore è apparso emozionato, ma determinato nel far conoscere l’idea di Qui e Ora. Filosa opera da anni nel terzo settore, la sua idea di imprenditoria si basa sull’aiuto e il sostegno agli ultimi. “𝗕𝘂𝗼𝗻𝗮𝘀𝗲𝗿𝗮 𝗮 𝘁𝘂𝘁𝘁𝗶, 𝗲 𝗽𝗲𝗿𝗱𝗼𝗻𝗮𝘁𝗲𝗺𝗶 𝗹’𝗲𝗺𝗼𝘇𝗶𝗼𝗻𝗲. Il lavoro che faccio e la vita che conduco da sempre mi portano ad essere in mezzo alle persone. Ma una cosa è essere tra la gente ed una cosa è parlare davanti a tanti amici. Proprio per questo ho cercato di mettere in una lettera i miei pensieri, i miei timori, ma soprattutto 𝗵𝗼 𝗰𝗲𝗿𝗰𝗮𝘁𝗼 𝗱𝗶 𝘁𝗿𝗮𝘀𝗰𝗿𝗶𝘃𝗲𝗿𝗲 𝗶 𝘀𝗼𝗴𝗻𝗶 𝗱𝗶 𝗼𝗴𝗻𝘂𝗻𝗼 𝗱𝗶 𝗻𝗼𝗶”, con queste parole Filosa ha esordito nel suo discorso. Filosa è stato poi molto esaustivo, anche sulla scelta del nome:”Abbiamo scelto un nome, QUI e ORA. Un nome che ci rappresenta, tutt’altro che una semplice etichetta. Un manifesto, un grido che risuona nelle strade della nostra città, nella mente di tanti cittadini che hanno a cuore 𝘂𝗻 𝗰𝗮𝗺𝗯𝗶𝗮𝗺𝗲𝗻𝘁𝗼 𝘃𝗲𝗿𝗼, 𝘂𝗻 𝗰𝗮𝗺𝗯𝗶𝗼 𝗱𝗶 𝗽𝗮𝘀𝘀𝗼”
Qui e Ora lancia link per raccogliere suggerimenti su programma elettorale
Dalla presentazione della lista Qui e Ora, si evince da subito la volontà di mettersi in gioco per dare una nuova visione a Santa Maria, per essere la sintesi di diverse voci della comunità. Al momento non la lista non ha presentato un programma dettagliato, ma Salvatore Filosa nel suo discorso ha annunciato che verranno attivati dei link su cui chiunque potrà dare suggerimenti. “Tra pochi giorni lanceremo la nostra idea di programma condiviso” ha annunciato Filosa, che poi ha proseguito, dicendo che ci sarà: “un link che girerà attraverso tutti i social, dove chiunque, accedendo alle macroaree, welfare, istruzione, opere pubbliche e diverse altre, potrà lasciare la propria visione, che sarà presa in considerazione da chi ci sta lavorando”.
D’Amora al momento tace
Al momento dagli altri possibili candidati non sono arrivate risposte. D’Amora sembra intenzionato a presentarsi per il terzo mandato, ma dovrà fare a meno dell’appoggio di alcuni membri della sua maggioranza. Infatti, Marilena Zambrano, consigliera di maggioranza, si è dimessa, affermando di voler proseguire una linea politica autonoma da D’Amora. Giuseppe Gargiulo ha, invece, smentito le voci che lo volevano fuori dalla tornata elettorale per appoggiare Salvatore Filosa. Maggio sarà un mese importante, perché verranno presentate ufficialmente le liste.