Stamattina, presso l’Aula Consiliare del Comune di Portici, alla presenza del Comandante Provinciale della Guardia di Finanza di Napoli – Generale di Brigata Paolo Borrelli, l’Amministrazione Comunale sono stati conferiti “encomi solenni” a 3 militari del Gruppo Pronto Impiego di Napoli.
In particolare, con il riconoscimento tributato al Maresciallo Riccardo Antonio Santilli, all’Appuntato Scelto QS Pasquale Mazzella e al Finanziere Walter La Rizza.
La consegna del’encomio nell’aula consiliare del Comune
“La cittadinanza ha voluto esprimere un segno vivo e tangibile di ringraziamento per l’impegno, la tempestività e lo spiccato senso del dovere dimostrato dai militari in occasione dell’attività di soccorso prestata nella mattinata del 9 novembre 2023” ha spiegato il sindaco Cuomo.
Nella circostanza, i finanzieri, in servizio a Portici per l’esecuzione di attività di controllo economico del territorio in Piazza San Pasquale, sono intervenuti prontamente per prestare soccorso a un bambino di 9 anni, ferito gravemente, e alla sua famiglia, colta da malore per il forte shock subito.
“Nel corso della cerimonia, a nome della nostra Citta’ – spiega il sindaco Cuomo – ho rivolto parole di compiacimento per l’attività svolta dalla Guardia di Finanza a tutela della legalità e a presidio degli interessi economico-finanziari del Paese, rivolgendo, per l’occasione, un sincero e sentito ringraziamento ai militari premiati ed a tutti i presenti”.