Autonomia differenziata, il Sud si ribella. Un primo forte segnale al Governo arriva da Melito dove, in un teatro quasi deserto, è andato in scena il congresso provinciale di Fratelli d’Italia. Chiuso il sipario sul confronto targato FdI, la domanda posta dai giornalisti è stata proprio l’Autonomia differenziata. Un argomento sul quale il viceministro Cirielli ha rassicurato: “Dialogo aperto con Forza Italia e Lega per Fratelli d’Italia per rafforzare il Sud. L’autonomia differenziata parte dal PD. La Campania è stata danneggiata da De Luca“.
Melito, tappa flop per il congresso di Fratelli d’Italia
Una reunion disertata dagli iscritti nonostante la presenza del Ministro Sangiuliano, del Vice Ministro Cirielli e di tanti big di FdI. Al teatro Barone di Melito, infatti, stamani è stato un vero flop della tappa del tour di Fratelli d’Italia. Una location forse sbagliata, non per la città, piuttosto come capienza della sala.. Probabilmente troppo grande, visto che al congresso a essere assenti erano proprio gli iscritti al partito.
Una debacle di presenze che rappresenta un segnale importante
È la sintesi oggettiva visto che sono stati occupati meno di un terzo dei posti a sedere del teatro Barone.
Una debacle di presenze che rappresenta un segnale importante che parte dalla provincia di Napoli e raggiunge una leader che invece mantiene alti gli indici di gradimento.

