In arrivo il tram leggero a Gragnano. Il sindaco Nello D’Auria: “Un intervento che evidenzia la bontà di un lavoro che abbiamo messo in campo sin dal
primo giorno per realizzare l’opera”
In arrivo il tram leggero a Gragnano
Una linea tranviaria leggera sorgerà per collegare i comuni di Santa Maria La Carità- Gragnano-Castellammare di Stabia e Torre Annunziata. L’accordo di massima fu raggiunto nel 2022, ma adesso l’Amministrazione Comunale guidata da Nello D’Auria ha deliberato e nelle prossime settimane partirà l’assegnazione dell’appalto per la gestione. La linea permetterà un collegamento più rapido tra i Comuni, così si faciliteranno gli spostamenti e ciò potrebbe portare, anche ad un minor utilizzo dell’auto con conseguente minor formazione d’ingorghi.
Sembrava soltanto una pagina del libro dei sogni”
“Un intervento che evidenzia la bontà di un lavoro che abbiamo messo in campo sin dal primo giorno per realizzare un’opera che sembrava soltanto una pagina del libro dei sogni”, così Nello D’Auria sindaco di Gragnano in un comunicato stampa. All’interno dello stesso comunicato, D’Auria ha ricordato la sinergia con le altre Amministrazioni Comunali e con l’EAV(Ente Autonomo Volturno). A breve verrà pubblicato il bando di gara per l’assegnazione dei lavori. Essi riguarderanno almeno il primo lotto, cioè quello già stanziato tra Gragnano e Castellammare di Stabia, per una cifra intorno ai 33 milioni di euro. La linea tranviaria leggera è sicuramente un grandissimo passo avanti nella viabilità e nella sostenibilità dei vari territori. Lo stesso Nello D’Auria lo ha ricordato: “Andiamo avanti senza sosta per lo sviluppo e la crescita dei nostri territori”.