Il match point salvezza contro il Solofra lo fa suo il Santa Maria La Carità e vede già il traguardo della salvezza anticipata.
Di Nola riparte dal collaudato 4-3-3 in cui si rivedono Stasi, Gala, Sorrentino, Giamminelli e Reda.
Primo squillo col colpo di testa alto di Sorrentino su cross mancino di Frulio. Il Santa Maria è determinato a far sua la partita e gira bene palla con La Torre pronto a cambiare velocemente gioco. Al 22’ conclude Grieco dal limite: respinge Barone. Al 29’ la zampata vincente sottoporta di Reda, da vero rapace su cross di Grieco, da sinistra suggella il dominio dei padroni di casa, che potrebbero subito raddoppiare con Giamminelli (diagonale sull’esterno della rete). 1-0 al riposo e Stasi praticamente inoperoso.
Al rientro in campo, doppio cambio per il Solofra con gli ingressi di Maiorano e Diallo. La squadra ospite, col nuovo assetto, prova ad alzare il baricentro e crea qualche potenziale pericolo da palla ferma e con un colpo di testa di Diallo fuori misura. Il Santa Maria si compatta in fase difensiva e non corre rischi significativi. Poi torna a distendersi e al 35’ Giamminelli va al tiro dal limite sfiorando il palo. Si libera bene poi pure Reda e conclude di poco alto. È il segnale che la fase di leggera sofferenza è passata. Di Nola inserisce Carotenuto e passa al 4-4-2 nel finale. Esposito per Senatore è infine l’ultimo cambio che blinda il successo. Il quarto casalingo in casa nel girone di ritorno.