Il Santa Maria La Carità torna al Comunale con l’obiettivo di ritrovare la vittoria casalinga e lo fa con merito contro un ostico Baronissi (2-1).
Il tecnico Di Nola, orfano dell’infortunato D’Oriano e degli squalificati La Torre e Borrelli, conferma il 4-3-3 ma con qualche novità: Stasi tra i pali; difesa con Greco, Esposito, Gala e Frulio; in mediana Grieco e Sorrentino ai lati di Coppola; Tarallo rilanciato nel tridente di attacco con Reda e Senatore.
Il Santa Maria ha un approccio poco deciso, pecca di imprecisione ai sedici metri ed è Stasi che deve opporsi a Letizia su schema da punizione. Più forte il pericolo al 25’ quando De Maio scatta in posizione regolare, si allarga sull’uscita di Stasi e calcia sull’esterno della rete. Di Nola inverte gli esterni d’attacco e il tiro di Reda al 33’, dopo spunto di Senatore a destra, è rimpallato.
Cresce il Santa Maria. Senatore si inserisce su errato retropassaggio di Guzzo al portiere che è bravo a respingere coi piedi. Orlandi blocca poi anche la conclusione da fuori di Gala. È 0-0 al riposo. In avvio di ripresa una indecisione difensiva consente la battuta a De Maio: la palla sorvola la traversa. Provvidenziale poi la chiusura di Esposito su Letizia.
I padroni di casa escono dal momento di difficoltà ed è clamoroso il doppio salvataggio sulla lineadegli ospiti sulle conclusioni ravvicinate di Reda e Senatore. Lo stesso numero 10 propizia al 24’, con cross da destra, il colpo di testa vincente dell’accorriente Grieco per l’1-0.
Di Nola alza Greco in mediana ed inserisce Cascone in difesa. La squadra tiene e l’ingresso di Vallefuoco serra la linea difensiva. Con le due punte è comunque il Santa Maria a trovare il raddoppio con la autorete di Macario sul cross di Cascone e la pressione di Greco. Allo scadere il gol di Marciano, ma è troppo tardi per il Salernum. Altri tre punti pesanti per la squadra del presidente D’Oriano che mercoledì riceverà il Costa d’Amalfi.