“La dignità di Napoli e della Campania non è in vendita”: Vincenzo De Luca chiama a raccolta tutti i partiti per la manifestazione di venerdì prossimo a Roma. Il presidente della Regione Campania ha dichiarato che tutti i rappresentanti parlamentari sono stati invitati a partecipare all’iniziativa, nonostante non si tratti di una battaglia di partito. L’obiettivo è chiarire la data per la firma dell’accordo di coesione con la Campania.
“La dignità di Napoli e della Campania non è in vendita”
De Luca ha sottolineato che la manifestazione non è una questione politica, ma riguarda la difesa dei territori, delle imprese, delle famiglie e dei figli. Questa è una lotta per la dignità del Sud, che è stata danneggiata enormemente dal governo attuale. Secondo De Luca, un governo serio avrebbe già stretto un accordo di coesione con la Regione Campania, poiché Napoli e la Campania non rappresentano solo il Sud, ma anche l’Italia nel suo insieme.
Vincenzo De Luca chiama a raccolta tutti i partiti
Il presidente ha espresso la volontà di spiegare ai partiti politici che la dignità di Napoli e della Campania non è in vendita e che è necessario difenderla. Pertanto, la richiesta principale che verrà avanzata al governo durante l’iniziativa di venerdì sarà quella di conoscere la data esatta in cui verrà firmato l’accordo di coesione con la Campania.
La decisione di invitare tutti i rappresentanti parlamentari, indipendentemente dall’appartenenza politica, evidenzia l’importanza e l’urgenza della questione per la regione. De Luca ha enfatizzato che questo non è il momento delle divisioni politiche, ma della collaborazione per affrontare le sfide che il territorio sta affrontando.