La gara Avellino-Juve Stabia segnerà per entrambe le squadre l’avvio ufficiale delle rispettive stagioni. Valevole per il turno preliminare di Coppa Italia, la partita si disputerà allo stadio Partenio-Lombardi a causa dell’indisponibilità del Romeo Menti di Castellammare. Il primo vero test stagionale per le rose guidate da Michele Pazienza e Guido Pagliuca, rispettivamente tecnici di Avellino e Juve Stabia, per testare i nuovi arrivi in una match vero dopo le amichevoli estive.
Le formazioni di Avellino-Juve Stabia
Il tecnico dei lupi Michele Pazienza ha scelto uno schieramento con la difesa a 3, a protezione del nuovo portiere Iannarilli. Centrocampo folto per i biancoverdi, che dovrà contrastare la manovra avversaria, con l’esordio dal primo minuto di Tribuzzi. In avanti spazio alla coppia Gori e Patierno. Difesa a 4 per Guido Pagliuca, invece, che si affida subito a due novità rispetto alla passata stagione per il reparto: Floriani Mussolini e Varnier. A centrocampo, il tecnico delle vespe, ha confermato il trio già visto la scorsa stagione con Buglio, Leone e Romeo. Scelta analoga sulla trequarti, dove agiranno Pierobon e Piscopo, già in rosa nel passato campionato. I due avranno il compito il nuovo acquisto Artistico.
Ecco le formazioni di Avellino-Juve Stabia.
AVELLINO (3-5-2): Iannarilli; Cancellotti, Armellino, Frascatore; Tribuzzi, Rocca, Palmiero, D’Ausilio, Liotti; Gori, Patierno. A disposizione: Marson, Guarnieri, Pizzella, Cancellieri, Rigione, Benedetti, Llano, De Cristofaro, Sannipoli, Sounas, Toscano, Maisto, Arzillo, Russo, Fusco, Vano. All. M. Pazienza.
JUVE STABIA (4-3-2-1): Matosevic; Floriani Mussolini, Bellich, Varnier, Mignanelli; Buglio, Leone, Romeo; Pierobon, Piscopo; Artistico. A disposizione: Signorini, Esposito, Rocchetti, Ruggero, Di Marco, Baldi, Meli, Tonin, Da Riva, Folino, Candellone, Andreoni, Guarracino, Di Dio. All. G. Pagliuca.