Circumvesuviana disagi alla circolazione causate da vandali. Nelle ultime settimane le linee della Circumvesuviana sono state interrotte per la presenze di oggetti lungo i binari. Si teme ipotesi sabotatori.
La sensazione è che alcuni vandali, per motivi non chiari, stiano tentando di sabotare la circolazione.
Il ritrovamento della vasca da bagno lungo i binari della linea che collega Pompei a Scafati ha fatto scattare l’allarme. L’evento non è stato isolato, pochi giorni dopo un treno che transitava lungo il passaggio a livello di Via Crapolla (Tra Pompei e Scafati) ha impattato contro un frigorifero che era abbandonato sui binari. Fortunatamente l’impatto non è stato molto violento e nessuno dei passeggeri è rimasto ferito. L’EAV ha chiesto delle indagini. La sensazione è che alcuni vandali, per motivi non chiari, stiano tentando di sabotare la circolazione.
Mi auguro che le forze dell’ordine li prendano e li sbattano in galera.
Preoccupazione mista a rabbia arriva dai vertici dell’azienda, il presidente Umberto De Gregorio ha dichiarato: «Dopo la vasca da bagno ed il New Jersey ora un frigorifero. Sempre nello stesso punto, passaggio a livello di Via Crapolla. Non si tratta di vandalismo o ragazzate ma di delinquenti, sabotatori, terroristi. Mi auguro che le forze dell’ordine li prendano e li sbattano in galera. Da oggi metteremo una guardia giurata fissa e stiamo installando le telecamere posizionate sul punto. Per fortuna nessun danno a persone e cose ma così diventa complicato»