“No al sottopasso e No al consumo di nuovo suolo. Il rione San Marco, autentica città nelle città, non può essere devastato dall’attuale progetto del sottopasso”. Così Luigi Vicinanza candidato sindaco del centrosinistra. “Castellammare – continua Vicinanza – merita un’inversione di rotta per proiettarsi verso la sostenibilità, soprattuto quando si parla di mobilità.
Per fare ciò, dobbiamo recuperare spazi da mettere a servizio della collettività, ridisegnare il sistema parcheggi, così come le zone da chiudere al traffico, per decongestionare il centro cittadino. Ma allo stesso tempo dobbiamo dotare quella zona di Castellammare di infrastrutture e servizi che riducano l’inquinamento acustico e da polveri sottili.
Non solo. Vogliamo lavorare per favorire l’intermodalità di trasporto, creare nuove linee di collegamento sostenibile, rafforzando le tratte esistenti per collegare Castellammare alla stazione dell’alta velocità Roma-Napoli, e mettere mano ad un piano del traffico per decongestionare il centro e permettere di vivere in libertà e sicurezza le nostre zone di maggiore attrazione.
Il futuro di una Castellammare più sostenibile, a misura dei cittadini, passa soprattutto da qui”.