È allarme sicurezza a Castellammare di Stabia, alle baby gang armate e fuori controllo nella zona della movida, si aggiunge una pericolosa sparatoria avvenuta a pochi metri dalla scuola e che ha scosso l’intero rione del CMI.
Una lite verbale poi due uomini si sono affrontati a colpi di pistola provocando un fuggi fuggi generale. Scene da fare west che aumentano la preoccupazione dei cittadini stabiesi, in ansia per i numerosi crimini che continuano ad aumentare.
Una sparatoria durata pochi istanti e a terra, in una izza di sangue, è rimasta la vittima, soccorsa dai residenti e da alcuni negozianti del posto in attesa dell’arrivo dell’ambulanza. Mezzi di soccorso che sono giunti dopo circa 30 minuti.
Tutto si sarebbe svolto mentre diversi genitori attendevano l’uscita dei piccoli studenti dell’istituto Wojtyla di via Napoli. Tra le 14.30 e le 15 diversi spari sono stati uditi dagli abitanti del quartiere del CMI, zona periferica della città di Castellammare di Stabia. Colpi uditi dai residenti ma probabilmente anche dagli insegnanti e dal personale della scuola, compreso i bambini. La sparatoria si sarebbe consumata nelle vicinanze anche del parco giochi che, proprio nelle prime ore pomeridiane, accoglie famiglie e anziani, miracolosamente scampati alla traiettoria dei proiettili esplosi.
Sul posto sono giunti i carabinieri per i rilievi del caso. Il ferito è stato trasportato in ospedale ed è tutt’ora sotto osservazione. Indagine in corso per la ricostruzione dei fatti.