A Castellammare di Stabia, i carabinieri della sezione radiomobile hanno arrestato un giovane di 23 anni di origini egiziane, senza fissa dimora, per porto abusivo di armi e resistenza a pubblico ufficiale. Le forze dell’ordine sono intervenute a seguito di diverse chiamate al 112, segnalando un individuo che lanciava sassi alle auto lungo la strada statale 145.
Castellammare, terrore sulla statale: sassi sulle auto
La situazione si è aggravata quando è stato riferito che il giovane aveva frantumato il parabrezza di un’auto con uno dei sassi.
Una volta sul posto, i carabinieri hanno individuato il sospetto, che stava ancora brandendo due sassi, uno dei quali è stato lanciato contro la pattuglia. Si è scatenata una colluttazione violenta, culminata con il blocco del giovane.
Arrestato 23enne dai Carabinieri
Durante la perquisizione, sono emerse prove preoccupanti: il 23enne portava con sé un coltello a farfalla nella manica della tuta, uno scalpello, una lama senza manico, due frammenti di vetro e vari pezzi di ferro arrugginiti e appuntiti. Durante lo scontro, uno dei carabinieri ha riportato lesioni considerate guaribili in 8 giorni di prognosi. L’arrestato è stato successivamente ristretto in camera di sicurezza, in attesa del giudizio.