“La politica deve prendere atto di ciò di cui le associazioni hanno bisogno e mettersi al supporto delle loro idee e dei loro progetti”. Così Mario D’Apuzzo ex senatore e candidato sindaco del centrodestra stabiese. Un incontro-svolta per riportare alla ribalta le importanti e numerose attività svolte dalle associazioni di Castellammare di Stabia da troppo tempo dimenticate dai politici.
“Oggi ho partecipato con entusiasmo all’incontro organizzato dall’associazione L’Incrocio delle Idee. Ho ascoltato le loro richieste, la loro delusione dovute al disinteresse della politica per il mondo dell’associazionismo – afferma D’Apuzzo -Nonostante questo, hanno portato avanti progetti importanti e in quartieri particolari.
Il mio impegno sarà istituire la Commissione statuto e regolamenti.
Le associazioni devono rappresentare il nono assessore.
In giunta, alla Cultura, ci sarà bisogno di una persona competente e motivata. Una persona “di” cultura.
Castellammare nei prossimi cinque anni si giocherà la partita per la svolta. Dai fondi Pnrr finì ai progetti Fincantieri. Sono un liberale, sostengo l’iniziativa privata ma la svendita del patrimonio immobiliare di Castellammare. Credo nella cooperazione pubblico-privato per una gestione virtuosa dei beni”.