Al grido di “La Forza Gentile” 2.0 il sindaco di Sant’Antonio Abate, Ilaria Abagnale, fa coming out ufficializzando la candidatura per il secondo mandato. “Per il mio paese sarò sempre presente, con occhi, orecchie e cuore. È un impegno a cui ho scelto di far fede ogni giorno, e oggi ancor più lo confermo, a pochi giorni da una settimana dedicata alla celebrazione della nostra comunità e di un paese che ho visto non solo ricostruito materialmente, ma anche dal punto di vista delle relazioni” scrive il sindaco Ilaria Abagnale, spinto dal vento di poppa che le ha spianato la strada per i primi cinque anni di governance locale, grazie anche a una opposizione consiliare poco efficace.
Un annuncio divulgato anche sui social ad appena una settimana dalla reunion targata Fratelli d’Italia che si è svolta in Comune, in pieno e strano silenzio social da parte del sindaco, all’interno dell’ufficio del primo cittadino Ilaria Abagnale in presenza di Edmondo Cirielli, vice ministro degli Affari Esteri e coordinatore della direzione nazionale di Fratelli d’Italia. Un confronto, che a questo punto viene da pensare sia stato propedeutico agli accordi per le europee.
Fuori i partiti dalle elezioni amministrative di Sant’Antonio Abate, ma dentro per le Europee? Potremo scoprirlo solo nel corso di questi mesi.