L’Ambasciata iraniana smentisce. L’Iran pronto a ricevere la salma di Vida. Nella giornata di ieri si erano diffuse molte voci, in cui, si affermava che l’Iran avrebbe rifiutato la salma di Vida Shahvalad, ma l’ambasciata ha smentito tutto.
L’Ambasciata iraniana smentisce
Sul profilo social di X(vecchio Twitter), l’ambasciata ha diramato un comunicato, in cui in sostanza si dice che le pratiche per il rimpatrio della salma sono in corso: “Con l’auspicio che le vostre preghiere e il digiuno siano graditi al Signore e con auguri sentiti di buon anno rivolti ai cari connazionali residenti in Italia, rinnoviamo i sentimenti di rammarico per la morte improvvisa di Vida Shahvalad”. Smentite così le voci sul rifiuto da parte iraniana della salma. “La studentessa iraniana residente in Italia, e di profondo cordoglio alla sua famiglia, ai suoi amici e alla comunità degli studenti residenti in Italia. Si informa che le necessarie pratiche per il trasferimento della salma della giovane sono seguite con attenzione e celerità da parte dell’Ambasciata e delle autorità in Italia”
L’ambasciata attende l’autorizzazione della Procura di Napoli
L’ambasciata, comunicando sempre attraverso X fa sapere che si attende l’autorizzazione della Procura di Napoli per procedere: “Non appena sarà reso noto il parere definitivo dell’autorità competente (Procura di Napoli), le operazioni relative al trasferimento della salma , già per altro inizialmente avviate in coordinamento con le agenzie funebri competenti e i famigliari, verranno concluse al fine di permettere nel più breve tempo possibile il rientro delle spoglie in Iran.”