Alessandro Gassman testimonial della Campania. La regione Campania ha scelto il noto attore per una campagna a favore del turismo in Campania.
Alessandro Gassman testimonial della Campania
Alessandro Gassman è molto amato in Campania per le sue serie di successo. Particolarmente apprezzato è il suo ruolo nella serie i “Bastardi di Pizzofalcone” in cui interpreta l’ispettore Lojacono. Nello spot, denominato “Campania Divina” Gassman racconta dell’amore che la Campania riesce a dare, anche a chi non è originariamente nato lì. Nello spot si vedono i posti più incantevoli, da Capri, il golfo di Napoli, il Vesuvio, la Costiera Amalfitana, il Cilento .
De Luca: “Ci presentiamo come la regione che ha l’offerta turistica probabilmente più’ ampia”
“Napoli e la Campania non godono in Italia di una possibilità’ di comprensione oggettiva. Tutto cio’ che parte di qua diventa, nel sistema della comunicazione, una caricatura. E’ una maledizione”, così Vincenzo De Luca governatore della Campania alla presentazione della campagna di promozione “Campania Divina”. De Luca ha poi ringraziato Gassman: “per aver prestato la sua immagine, la sua voce e quello che rappresentano lui e il padre nella cultura del nostro Paese”. La Campania è sicuramente tra i luoghi più ricchi di fascino, storia e cultura in Italia; “Ci presentiamo come la regione che ha l’offerta turistica probabilmente piu’ ampia”, l’elogio di De Luca alla regione Campania, che poi ironizza:”Immaginate le città tristi come Milano e Torino. Qualcuno ci dirà’ che facciamo ii razzismo al contrario, ma e’ un dato di realta’. Provate a mangiare la mozzarella bufala, la pasta di Gragnano o il baba’. Ma che ce ne facciamo dei papocchi del Nord…”