La notizia a Presa diretta. Un’informazione puntuale, senza filtri, affidabile e in tempo reale. Un nuovo punto di riferimento per i lettori, che ha l’obiettivo di raccontare un territorio affascinante e complesso, attraverso un’informazione incentrata su attualità, politica, cronaca, sport, eventi e cultura.
Nella giungla dei social, caratterizzata dalle fake news, La Presa ha lo scopo di “ripulire” l’informazione talvolta mortificata dall’eccesso di notizie non sempre veritiere che trovano spazio oggi sul web. La nostra sarà un’informazione che passa attraverso lo studio delle fonti, il rispetto della deontologia professionale, perché è doveroso fornire notizie concrete per opporsi a “fake” che creano invece equivoci e sollevano giudizi errati. Ed è proprio l’approssimazione dell’ultimo ventennio ad aver danneggiato i mass media, sorgenti dell’informazione, costretti a lottare contro gli “acchiappa like” che, con un semplice click, divulgano notizie distorte pur di conquistare la ribalta del web.
La Presa è semplicemente la sintesi della passione di un team di professionisti che ha deciso di invertire la rotta e ridare al lettore la garanzia della notizia. La vera notizia.
Notizie flash, approfondimenti, interviste saranno nella vetrina de La Presa che spera di riaccendere un confronto costruttivo tra i lettori, lasciando libero giudizio su quanto appreso attraverso il nostro portale di informazione. La nostra missione è quella di stimolare un dibattito costruttivo e restituire nei lettori la fiducia nella notizia autentica. La notizia vera. La notizia che fa Presa, a portata di click.