L’ingegnere Rino Galise, presidente del C.M.E.A.P., lancia il modello delle liste Civiche e Movimenti “Convocherò una grande convention a inizio 2025”.
“Dobbiamo mettere a sistema le liste Civiche & i Movimenti del territorio”. Questo il modello promosso dal presidente del C.M.E.A.P. Rino Galise in vista delle prossime elezioni amministrative a Pompei.
“Abbiamo il dovere nel rispetto della nostra cittadinanza di avvicinare le istituzioni alla comunità utilizzando percorsi e strumenti innovativi sia per ciò che concerne il livello istituzionale che per quello che riguarda l’ambito amministrativo – sottolinea Galise –
Vogliamo rendere ancor più democratico e trasparente il governo delle istituzioni locali, attivando forme di comunicazione, di monitoraggio, di ascolto e partecipazione attiva alle scelte amministrative.
Sarà il comitato strategico cittadino “Patto per POMPEI” la cabina di regia di un percorso articolato su tre piani di lavoro, che coinvolga tutti i soggetti socio economici, le istituzioni culturali, l’Università e gli enti di ricerca, i quartieri e i cittadini organizzati della nostra città.
Pompei tutta deve impegnarsi a rileggere se stessa, rivendicare le proprie vocazioni come assi di sviluppo strategico, costruire”.