È attesa per l’evento di domani 5 agosto in villa comunale, a Castellammare. La manifestazione organizzata dal nuovo sindaco Luigi Vicinanza, dal titolo “Il mare restituito”, vedrà la simbolica riconsegna della spiaggia ai cittadini stabiesi. Un momento atteso da decenni dall’intera comunità, raggiunto grazie agli sforzi compiuti in sinergia da Regione, Gori, Eic e le precedenti amministrazioni comunali.
Le Istituzioni in villa comunale
Il sindaco si ritroverà così a tagliare un traguardo storico, raccogliendo i frutti di un lavoro iniziato quasi un decennio fa, dopo pochi mesi dalla sua elezione. Per farlo ha chiamato a raccolta, in villa comunale, quante più autorità possibili. Sarà infatti presente il Governatore della Campania Vincenzo De Luca, affiancato dal suo fedelissimo Mario Casillo in qualità di capogruppo Pd alla Regione. Ma non solo. Presenti anche i vertici di Gori ed Eic, nelle figure di Sabino De Blasi e Luca Mascolo, e il Procuratore della Repubblica Nunzio Fragliasso.
La polemica
L’annuncio dei presenti, come spesso accade, non ha però risparmiato le polemiche. Tanti i cittadini che hanno mostrato i propri malumori. “De Luca si fa vedere solo per le inaugurazioni. Aveva promesso di riaprire le terme, ora ci farà un ospedale”, scrive un utente su Facebook.
Anche l’ex sindaco Bobbio, sul suo profilo, ha commentato la presenza del Procuratore Nunzio Fragliasso per la sua presenza ad un evento che, vista la presenza del Capogruppo Pd Mario Casillo, potrebbe assumere i connotati di un evento politico. “Mi perplime la presenza di Fragliasso, Procuratore della repubblica di Torre Annunziata, ad un evento del genere, in una città, peraltro, ricadente sotto la sua giurisdizione, visto che Casillo è presente in quanto capogruppo del PD in regione Campania e, di fatto rende politica e partitica la cosa”.