L’ospedale San Leonardo di Castellammare di Stabia è stato declassato da Hub a Spoke per la rete Ima. La giunta regionale della Campania ha infatti affidato il servizio a Boscotrecase, attraverso una delibera che sostituisce le precedenti nelle quali il servizio era affidato nosocomio stabiese relegato a D.E.A. di primo livello. Un declassamento che non è andato giù a Base Popolare. La lista civica, che alle elezioni ha appoggiato Luigi Vicinanza, si è dichiarata contrariata per la scelta. “Un altro schiaffo alla città, dopo la nomina del presidente del Parco dei Monti Lattari“
San Leonardo diventa spoke, il comunicato di Base Popolare
Un altro schiaffo alla città per Base Popolare Democratici e Progressisti che , in passato, più volte era già intervenuto per scongiurare questa eventualità. E’ di qualche giorno fa la Delibera della Giunta Regionale della Campania che affida a Boscotrecase, il servizio che in base a delibere precedenti individuava il San Leonardo di Castellammare.
“Dopo la vicenda della nomina del Presidente del Parco dei Monti Lattari – sottolinea Base Popolare Democratici e Progressisti – si continua a fare campagna elettorale sulla pelle del nostro territorio spostando da un ospedale all’altro un servizio previsto per il San Leonardo. Il D.C.A. N. 64 del 16.07.2018 in funzione del Piano Regionale della Rete dell’Emergenza Cardiologica Campana (Rete IMA), prevedeva il P.O. San Leonardo quale Centro Centro HUB della Macro Area Napoli 3 Sud. Con la delibera approvata qualche giorno fa assistiamo al declassamento del San Leonardo. Una scelta sbagliata che appare come un ulteriore strappo. In attesa della realizzazione del nuovo ospedale non possiamo assistere inermi al depotenziamento dell’attuale ospedale che ogni giorno offre assistenza ad un ampio bacino di utenza “