Il gruppo musicale “SarrÀccussì”, composto da Pina Valentino, Ernesto Orecchio e Donato Tartaglione, e prodotto da Gianni Genovese, terrà un concerto speciale per i detenuti della Casa Circondariale di Santa Maria Capua Vetere.
Santa Maria Capua Vetere, concerto di “SarrÀccussì” per i detenuti della Casa Circondariale
Il trio, nato di recente, si distingue per la proposta di brani originali composti da Ernesto Orecchio e cover iconiche del cantautorato napoletano. La loro musica, che spazia dal folk al classico, fino al moderno e popolare, è un omaggio alla ricca tradizione artistica partenopea e campana.
Questo evento unico è stato reso possibile grazie all’iniziativa della docente e scrittrice Patrizia Papa, che ha fortemente promosso l’idea, e sarà documentato dal fotografo Ciro Faraldo, che catturerà i momenti salienti con i suoi scatti.
Appuntamento sabato 8 giugno
Nonostante la recente formazione, i SarrÀccussì hanno già calcato diversi palchi importanti. Tra le loro esibizioni, si ricorda particolarmente “Per il Cuore delle Donne”, un evento scientifico-musicale realizzato dall’Università Vanvitelli e dall’AO Sant’Anna e San Sebastiano di Caserta, con la collaborazione del Comune di Caserta, tenutosi al Teatro Comunale “Costantino Parravano” l’8 marzo 2024. Inoltre, hanno partecipato a vari intermezzi musicali durante presentazioni di libri tra Napoli e provincia.
Prossimamente, i SarrÀccussì saranno presenti al “VivoFest”, un evento musicale e culturale molto sentito nel territorio casertano, giunto alla sua settima edizione, grazie all’impegno del direttore artistico Gennaro Vitrone.