Il progetto per il nuovo teatro Lello Radice nel palazzetto del Mare di via Bonito ha ricevuto il via libera dalla commissione straordinaria del Comune di Castellammare di Stabia. Approvata con delibera, questa iniziativa rappresenta un importante investimento di quasi mezzo milione di euro per la creazione di una nuova sala per spettacoli all’interno di una struttura già esistente.
Castellammare, nuovo teatro “Lello Radice”
Questo nuovo spazio, intitolato a Lello Radice, sarà ospitato al secondo ed ultimo livello del “Centro degli Sport del Mare”. La sala, caratterizzata da una campata unica e ampie vetrate con vista sul mare, sarà accessibile direttamente da via Bonito e sarà completata da locali di servizio e bagni, che saranno oggetto di intervento di ristrutturazione, e da una scala a doppia rampa ed un ascensore.
Gli interventi previsti comprendono la realizzazione di una cabina di proiezione per attività cinematografiche, dotata di strumentazioni per la proiezione e la diffusione del suono ad alta definizione tecnologica. Inoltre, sono previsti muri mobili per esaltare le performance degli attori e rendere le scenografie parte attiva della rappresentazione.
Via libera dalla commissione straordinaria
Il progetto nasce da un’idea dell’amministrazione di Gaetano Cimmino, per creare un nuovo luogo di cultura, intitolato alla memoria di Lello Radice, attore e vicesindaco di Castellammare di Stabia, scomparso nel maggio 2019. Un luogo che, visto anche il concreto passo avanti con il via libera al progetto, contribuirà ad arricchire il panorama culturale e artistico della città , offrendo al pubblico un nuovo spazio per godere di spettacoli di qualità .