Amadeus lascerà la Rai. A fine agosto terminerà il contratto con la RAI. Il conduttore vicino a firmare un ricco contratto con Discovery.
Il suo contratto è in scadenza a fine agosto
Dopo il trionfale quinquennio a Sanremo, Amadeus ha scelto di non continuare con l’esperienza sanremese. Il conduttore è attualmente, ancora saldamente in RAI, dove continua a riscuotere grande successo. Le sue doti da conduttore sono eccellenti ed è molto apprezzato fra i giovani. Grandissimo successo sta riscontrando il quiz game “Affari Tuoi”, il programma viaggia con una media share del 26% e riscuote molto successo anche sui social. Il suo contratto è in scadenza a fine agosto e al momento non vi è nessun accordo per il rinnovo, motivo per cui circolano voci che lascerà la RAI.
Amadeus lascerà la Rai
l divorzio tra Amadeus e la RAI è in realtà difficile, tra tutte le emittenti, quella che potrebbe strapparlo alla RAI è Warner Bros Discovery. L’editore ha già prelevato dalla RAI Fabio Fazio e ora potrebbe portare dalla sua parte, anche, Amadeus. Stando ad alcune indiscrezioni ci sarebbero già stati i primi contatti tra le due parti. Discovery è pronta ad offrire un ricco contratto pluriennale con un quiz game show in prima serata ad Amadeus. Amadeus avrebbe poi confidato di non sopportare il clima che si respira in RAI e di aver mal digerito le polemiche nate dopo le affermazioni a favore della pace di Dargen D’Amico e Ghali, cui seguì la lettura in diretta del comunicato della dirigenza Rai fatto da Mara Venier.
Fiorello: “Amadeus è salito al Colle”
A dar credito al possibile divorzio tra la Tv di Stato e Amadeus, una particolare frase di Fiorello, che durante durante la diretta di VivaRai2!, ha ironicamente detto: “Ci sono cambiamenti in atto. Non sono autorizzato a dire niente, ma vi dico solo che Amadeus è salito al Colle a dare comunicazioni su qualcosa…”. Se, Discovery riuscisse realmente a portare Amadeus sul NOVE sarebbe un colpo eccezionale.