Amadeus ricondurrà Sanremo. L’indiscrezione è stata lanciata dall’Huffington Post e da Italia Oggi, ma sembrerebbe confermata da alcuni ambienti del settore. La direzione RAI al momento smentisce. Amadeus avrebbe deciso di tornare sui suoi passi e di restare al timone del Festival di Sanremo.
Amadeus ricondurrà Sanremo
La RAI gli avrebbe fatto una proposta indecente, che il conduttore, stando a queste indiscrezioni ha deciso di accettare. Amadeus continua a essere un uomo di punta di casa RAI. Il suo addio a Sanremo aveva aperto alla successione, si erano fatti diversi nomi. In pole position sembrava Alessandro Cattelan, si erano fatti anche i nomi di Paolo Bonolis, Paola Cortellesi e di Stefano De Martino.
Amadeus è stato negli ultimi 20 anni il conduttore che ha mantenuto la media share più alta
Amadeus è stato negli ultimi 20 anni il conduttore che ha mantenuto la media share più alta. La serata finale dell’ultima edizione ha avuto uno share del 74,1% una media di quasi 15 milioni di spettatori. Numeri straordinari, che avrebbero spinto i vertici RAI ha persuadere Amadeus a fare almeno un altro Sanremo. Nel corso delle sue cinque edizioni, il Festival si è trasformato abbracciando in pieno l’era della comunicazione digitale. Un gran merito di Amadeus sta nell’aver portato i giovani a vedere il Festival di Sanremo. Egli ha permesso la rottura degli schemi, appoggiando e valorizzando le varie iniziative, come per il Fanta Sanremo un fenomeno che coinvolge milioni di giovani. Le polemiche lungo i cinque anni non sono mancate, ma dati alla mano Amadeus è stato uno dei migliori conduttori di tutta la storia dl Festival di Sanremo.
L