De Laurentis costruirà un nuovo stadio. É stato lo stesso patron azzurro a comunicarlo ai microfoni del TGR Campania. La questione stadio in realtà sorge in seno all’assegnazione dell’Europeo 2032 all’Italia. Stando alla situazione attuale la città di Napoli verrebbe esclusa, poiché lo stadio Diego Armando Maradona non rispetta i parametri sicurezza imposti dalla Uefa. Per questo motivo si era accesa la questione tra De Laurentiis e il comune sull’ammodernamento dello stadio. Dopo mesi turbolenti con provocazioni da ambo le parti, alla fine ADL ha deciso che il Napoli lascerà la sua attuale casa.
Il nuovo stadio del Napoli sorgerà a meno di dieci minuti dal Maradona.
Da tempo, De Laurentiis stava vagliando l’ipotesi di costruire un nuovo stadio. Le scorse settimane aveva rilasciato un intervista in cui paventava l’idea di costruirlo ad Afragola, vista la presenza lì dell’Alta Velocità. Si era parlato anche delle ipotesi Pompei, Torre Del Greco e Castellammare di Stabia. La nuova casa degli azzurri sarà a Bagnoli. Alla fine il nuovo stadio del Napoli sorgerà a meno di dieci minuti dal Maradona. “Abbiamo incontrato chi si occupa di Bagnoli. A Afragola mi hanno messo tanti ettari a disposizione, ma lo stadio di Napoli fuori da Napoli mi sembra assurdo” ha dichiarato De Laurentiis.
Tra 30 mesi lo stadio dovrebbe essere pronto
Il presidente del Napoli ha dichiarato che tra 30 mesi lo stadio dovrebbe essere pronto: “Il primo mattone potremo metterlo proprio tra 18 mesi, poi in 12 mesi confidiamo di riuscire a costruire tutto quanto, per avere uno stadio tra 30 mesi per partecipare agli Europei nel 2032”. La volontà di Aurelio è quello di inaugurarlo per il 2027: “Gli investimenti saranno tutti miei, ma voglio accelerare. Voglio essere un esempio per tutto il Paese, un’Italia in cui chi ha delle iniziative viene sempre annichilito. Nel 2027 potremo fare la prima amichevole per il nuovo stadio con una inaugurazione degna di Hollywood”.