Dimenticò garza in cuore paziente. Sospeso medico. Enrico Coscioni, primario del dipartimento di Cardiochirurgia dell’azienda ospedaliera ‘San Giovanni di Dio e Ruggi d’Aragona’ di Salerno è stato sospeso dall’esercizio della sua professione. Il medico è stato ritenuto responsabile di un caso di malasanità. I fatti risalgono al 20 dicembre 2021. Dal mondo politico della maggioranza in molti stanno attaccando anche De Luca, poichè Coscioni è anche consigliere politico per la Sanita’ del presidente della Regione Campania Vincenzo De Luca. Inoltre, è anche presidente dell’ Agenzia nazionale per i servizi sanitari regionali, l’Agenas.
In molti ne hanno richiesto le dimissioni
La vicenda ha scosso la comunità medica visto che Enrico Coscioni, il quale è anche presidente dell’Agenas. In molti ne hanno richiesto le dimissioni o la sostituzione, ma il giudice al momento non ha accolto questa richiesta. La Procura di Salerno si è detta molto contrariata per la decisione del giudice. Dal mondo politico arrivano altrettanti messaggi contrari contro la decisione dei giudici. Antonio Iannone e Imma Vietri parlamentari salernitani di Fratelli d’Italia hanno congiuntamente dichiarato: “Presenteremo un’interrogazione parlamentare al Ministro della Salute Orazio Schillaci per porre all’attenzione del Governo la posizione in essere del dottore Enrico Coscioni. Nonostante il grave quadro accusatorio – sottolineano i due parlamentari di FdI – il dottore Coscioni, che tra l’altro e’ anche consigliere politico per la Sanita’ del presidente della Regione Campania Vincenzo De Luca, continua a ricoprire la carica di presidente dell’Agenas”
La vicenda di Enrico Coscioni non ha nulla a che fare con la politica
Parole meno accusatorie arrivano da Fulvio Martusciello, coordinatore regionale di Forza Italia in Campania. L’eurodeputato ha dichiarato: La vicenda di Enrico Coscioni non ha nulla a che fare con la politica. L’eurodeputato sostiene che restare o meno alla presidenza dell’Agenas è una questione legata alla sensibilità del chirurgo.