Al Maradona la sfida tra Napoli e Barcellona. Gli azzurri cercano l’impresa. Dopo l’esonero di Mazzarri e l’arrivo di Calzona, gli azzurri questa sera affrontano il Barcellona. Questa sera al Maradona è prevista l’atmosfera delle grandi occasioni. Il Napoli lontano dal quarto posto può onorare la stagione con un impresa, ossia battendo il Barcellona.
Napoli cerca l’impresa
Gli azzurri vengono da un periodo disastroso. Il goal di Ngonge allo scadere ha evitato l’ennesima sconfitta casalinga. La Champions però è un altro palcoscenico e ciò potrebbe giovare alla mentalità degli azzurri. Le sensazioni della vigilia sono tutte contro il Napoli, ma nel calcio tutto può succedere. Il Barcellona, sicuramente è favorito, ma la stagione dei blaugrana è stata altalenante, quindi per gli azzurri l’incontro non è proibitivo. Gli azzurri andranno a caccia di una vera impresa, il cambio allenatore a un giorno dalla partita e la scarsa condizione mostrata pone gli azzurri molto indietro. Il Barcellona certo non ha dimostrato di essere imbattibile, ma i favori del pronostico sono tutti per la squadra di Xavi.
Osimhen torna titolare
Per le formazioni, la novità nel Napoli è il ritorno di Victor Osimhen, il nigeriano è pronto a prendersi la scena. Nel Barcellona il pericolo numero uno sarà Robert Lewandoski. Le ultime indicazioni danno un ballottaggio tra Traorè e Cajuste con il secondo leggermente favorito.
Le probabili formazioni dovrebbero essere le seguenti
Napoli (4-3-3): Meret, Di Lorenzo, Rahmani, Juan Jesus, Mario Rui, Lobotka, Anguissa, Cajuste (Traorè), Politano, Kvaratskhelia, Osimhen.
Barcellona(4-3-3): Ter Stegen; Koundé, Araujo, Inigo, Cancelo; De Jong, Christensen, Gundogan; Yamal, Lewandowski, Pedri.