E’ iniziato il conto alla rovescia per la 10° Napoli City Half marathon, evento organizzato da Napoli Running ed insignito della prestigiosa Label della World Athletics e dalla 5 stelle Quality Award della European Athletics. Domenica 25 febbraio sono attesi oltre 6mila runner impegnati nella mezza maratona competitiva Fidal e nella Staffettax2 che lasceranno la propria allegra impronta sulle strade partenopee. Le emozioni, però, cominceranno sabato 24 febbraio con Family Run&Friends realizzata in collaborazione con la SOS Sostenitori Ospedale Santobono Fondazione ETS alla quale andrà parte del ricavato. Un grande evento che coinvolge tutta la città che partecipa attivamente attraverso collaborazioni di grande pregio.E’ proprio il caso di dire che punta in alto Napoli City Half marathon e rinnova la collaborazione con NH Napoli Panorama, l’hotel più alto d’Italia, che torna ad essere il quartier generale di Napoli Running. Qui alloggiano tutti i top atleti e molti dei 6.000 partecipanti da 70 nazioni previsti alla partenza di domenica 25 febbraio. Al direttore, Alessandro Morelli, il compito di offrire quella confort zone prima e dopo l’evento che solo una provata esperienza nell’ospitalità internazionale può garantire. All’evento si aggiunge, dunque del fascino grazie alla splendida visuale dalla terrazza al 31° piano che si affaccia a 360° su una delle città più belle del mondo. “Siamo felici di poter mettere in campo tutta la nostra esperienza per ospitare un grande evento internazionale che dà lustro alla nostra bellissima città. NH Napoli Panorama vuole essere un luogo confortevole in cui recuperare le energie e rilassarsi. Essere la casa di Napoli Running è motivo di grande orgoglio”, ha detto il Direttore Alessandro Morelli.
Ancora una volta, la Casa dei Runners è lo Sport Expo presso la Mostra d’Oltremare, per tutto il fine settimana l’area base e fulcro di tutto l’evento. Oltre alla possibilità di ritirare pettorale e pacco gara, si svolgeranno tantissime attività. Numerosi gli stand di brand specializzati, sponsor e gare podistiche, le attività di intrattenimento ed informazione, da non perdere, tra le altre, la presentazione degli élite runner e dei pacer. Sarà il momento di approfittare anche dei test prodotto e della consulenza degli esperti adidas, technical sponsor della competizione.PULSE TV – Dopo il successo dello scorso anno, Pulse TV, official media partner di Napoli Running, ripropone la collaborazione come partner livestream della Napoli City Half marathon 2024. Pulse.tv è una piattaforma di streaming progettata per la corsa, che avvicina la comunità podistica globale attraverso l’attivazione di un live streaming catturato da diverse telecamere, alcune affidate ai ciclisti, ai pacemaker o ad altri corridori, altre fisse per vivere le emozioni del bellissimo percorso da record della Napoli City Half marathon. Per Napoli Running, società organizzatrice di eventi podistici costantemente all’avanguardia, la possibilità di trasmettere la manifestazione in diretta è un progresso necessario. “Napoli Running mira a creare una connessione assoluta tra la gara e gli spettatori. Vogliamo coinvolgere i nostri spettatori con approfondimenti in tempo reale e basati sui dati di gara in modo che possano comprendere meglio l’esperienza di corsa sulla lunga distanza e godersi di più la gara”, ha affermato Carlo Capalbo, Presidente di Napoli Running.Pulse fornisce dati cartografici sovrapponendo parametri chiave delle prestazioni come il ritmo, aiutando gli spettatori a comprendere meglio le prestazioni dell’atleta ed è la tecnologia che permette di arrivare oltre la diretta di gara, potendo nuovamente vivere l’evento attraverso una qualsiasi telecamera sul percorso o guardare i momenti chiave da diverse prospettive. Un’opportunità che sposa le necessità dei partner di gara di visibilità e di creazione di campagne mirate e offerte in-stream. Grazie alla tecnologia, Pulse propone i commenti nella lingua locale. “Questa partnership consente anche al resto del mondo di sintonizzarsi e condividere l’esperienza e l’energia il giorno della gara, ovunque si trovino”, il commento di Armand du Plessis, CEO di Pulse.Perdersi nel cuore di Napoli, un tuffo tra i quartieri che raccontano questa città o i musei, una visita a Napoli sotterranea o una passeggiata sulle colline del Vomero o Posillipo, il weekend di gara può trasformarsi in una grande occasione di arricchimento culturale.