Il governatore della Campania, Vincenzo De Luca, ha annunciato che chiederà un incontro al Presidente della Repubblica, Sergio Mattarella, per discutere dello sblocco dei Fondi di Sviluppo e Coesione (Fsc) destinati al Sud, ai Comuni e alla cultura. L’annuncio arriva nell’ambito della sua battaglia per ottenere lo sblocco di questi fondi fondamentali per lo sviluppo e il benessere del territorio.
Fondi Coesione per il Sud e la Campania
De Luca ha dichiarato che intende essere ricevuto insieme a una delegazione di sindaci, al fine di spiegare le ragioni e l’importanza di questa battaglia per la regione e per tutto il Mezzogiorno. I fondi Fsc rivestono un ruolo cruciale nel finanziare progetti di sviluppo e infrastrutturali, nonché iniziative volte a promuovere la cultura e l’economia locale.
Vincenzo De Luca: “Chiederemo incontro al presidente Sergio Mattarella”
La richiesta di De Luca riflette l’urgenza e la determinazione con cui la Regione Campania intende affrontare le sfide legate allo sviluppo e alla crescita del territorio. Lo sblocco dei fondi Fsc è cruciale per garantire il completamento di progetti strategici e per sostenere il tessuto economico e sociale della regione.
1 Commenta