In sella alla moto di grossa cilindrata due ragazzi di 16 e 18 anni hanno raggiunto la pompa di benzina di via Passanti Nazionale. Puntando la pistola contro il volto del dipendente si sono fatti consegnale l’incasso di circa 300 euro.
Un colpo che è andato a segno ma che è stato scoperto dai carabinieri della stazione di Boscoreale che, individuati gli autori, sono riusciti a fermarli mentre si spartivano il bottino.
La rapina e la fuga
La vittima ha immediatamente segnalato l’accaduto alle forze dell’ordine e sono scattate le ricerche.
I carabinieri hanno individuato il veicolo utilizzato per la rapina in un fondo agricolo isolato. Si tratta di una moto di grossa cilindrata, anche questa provento di una rapina commessa il 23 gennaio scorso a Torre del Greco.
Bloccati e arrestati anche i due rapinatori, addosso ancora gli abiti utilizzati per la rapina.
Nella cintola una pistola a salve modificata senza tappo rosso e i 300 euro sottratti e divisi in quote: 150 euro a testa.
Rinvenuti anche due scaldacollo e due caschi, anche questi immortalati dalle telecamere della stazione di rifornimento carburante.
Il 18enne è stato portato nel carcere di Poggioreale mentre il minore è stato affidato al Centro Prima accoglienza dei Colli Aminei. Attendono entrambi di raccontare ad un giudice la loro versione dei fatti.